Il Museo - TMB SpA
tmb@tmbspa.com - Tel: +39 0425 476000 - Fax: +39 0429 75380
Logo Museo TMB_definitivo

Museo TMB racchiude la storia di tre aziende che nel 2011 sono diventate un'unica grande realtà.

Fondata nel 1961, TMB nasce come Officina Meccanica Betto Antonio a Pernumia per i servizi di lavorazione meccanica per conto terzi. L'azienda inizia con la lavorazione di particolari per l'azienda Sit La Precisa, per poi passare ai termosifoni Aton, fino a rilevare gli stampi stessi e a produrli interamente da sè. L'unica costante: l'alluminio.

Nel 1980 iniziano i primi investimenti sulle macchine a controllo numerico, che aumentano la produzione e la precisione, sgravando l'operatore da incarichi stancanti.

Nel 1990 si sposta a Monselice, dove inizia ad ampliare la propria estensione e a gestire internamente fornitori e controllo qualità, fino ad arrivare alle certificazioni ISO.

Nel periodo di crisi del 2008, i fornitori non possono più gestire i volumi richiesti da TMB per i clienti, i quali hanno però bisogno di garanzie. Questo è il motivo per cui TMB inizia a pensare all'installazione di una fonderia interna.

Quella di Alutecnos è una piccola storia imprenditoriale di gente che con passione ha creduto alle proprie idee e che tra alterne delusioni ed entusiasmi, sacrificio e dedizione, ha scritto la propria storia, la storia dell’Albacore. Gente preparata a nuove sfide, a scenari che velocemente scriveranno il prossimo futuro e dal quale presto nasceranno nuove prospettive e nuovi mercati, e ancora nuovi materiali e nuove tecnologie innovative orienteranno l’uomo e le imprese nel vortice dei mercati del terzo millennio.